Note Legali
Pantaenius GmbH
Sede Sociale Amburgo
Grosser Grasbrook 10
20457 Amburgo
Germania
Pantaenius GmbH - Représentant d’Assurance
Succursale de Monaco
34, quai Jean-Charles Rey
98000 Monaco
Tel. : +377 97 70 12 00
www.pantaenius.it
monaco@pantaenius.com
Amburgo (HRB 63896)
Managers: Harald Baum, Martin Baum,
Daniel Baum, Anna Schroeder
No IVA e : FR 32 00008986 1
Pantaenius GmbH, qui di seguito denominata Pantaenius, procede regolarmente alla verifica ed aggiornamento del proprio sito internet. Pur adottando tutte le misure idonee per mantenere aggiornate le informazioni in esso contenute, non possiamo escludere che alcuni elementi possano venir modificati in seguito, tra un aggiornamento e l’altro. Non possiamo quindi ritenerci responsabili né garanti per la validità, correttezza o completezza delle informazioni fornite. La riproduzione totale o parziale è permessa solo previa autorizzazione scritta dell’ufficio editoriale. Progetti e proposte sono coperti da Copyright. Le informazioni e le tariffe delle polizze non sono vincolanti. Pantaenius declina ogni responsabilità per manoscritti o fotografie ricevuti e non richiesti.
Quanto sopra si applica anche a tutti i siti web accessibili tramite gli hyper links. Pantaenius non può essere ritenuta responsabile dei contenuti dei siti web ai quali si accede tramite questi links.
Pantaenius si riserva inoltre i diritti di modificare o integrare le informazioni comunicate.
Il contenuto e la struttura del sito web Pantaenius è protetto da Copyright. La riproduzione di informazioni o dati, in particolare l’uso di testi, estratti di testi o materiale fotografico deve essere preventivamente approvato da Pantaenius.
Pantaenius GmbH – Chi siamo? Cosa facciamo?
Informazioni sull’intermediario
In conformità con il §34d parte 1 del Codice di Commercio Tedesco, Pantaenius agisce in qualità di rappresentante assicurativo di un consorzio di assicuratori per i rami Corpi Yacht, Responsabilità Civile Yacht, Infortuni Yacht e di un assicuratore per la Protezione Giuridica Yacht.
L’attività di Pantaenius corrisponde a quella di un agente sottoscrittore al quale gli assicuratori hanno conferito ampia autorità. I proprietari di yacht possono quindi essere sicuri che tutte le informazioni comunicate a Pantaenius avranno la stessa efficacia come se fossero state comunicate direttamente agli assicuratori. Lo stesso principio vale per i premi assicurativi pagati direttamente a Pantaenius, che quindi si riterranno pagati nelle mani dell’assicuratore. Il servizio professionale prestato da Pantaenius segue il cliente dalla sottoscrizione del contratto fino al pagamento di un eventuale sinistro.
In conformità con il §34d parte 1 del Codice di Commercio Tedesco, Pantaenius agisce in qualità di agente assicurativo. Nel rispetto delle disposizioni legali Pantaenius GmbH è iscritta presso il registro degli intermediari in assicurazione sotto il numero D-57B1-CBTDS-70. L’iscrizione degli intermediari in assicurazione può essere verificato contattando l’Autorità di vigilanza tedesca, Deutscher Industrie- und Handelskammertag (DIHK) e.V., Breite Str. 29, 10178 Berlino, tel. +49 – 180 600 5850 (costo di Euro 0.20/chiamata da rete tedesca, massimo Euro 0.60/chiamata da rete mobile tedesca, il costo delle chiamate provenienti da altri gestori può variare in funzione del gestore), e/o consultando il sito dedicato, all’indirizzo: www.vermittlerregister.info
In Italia Pantaenius agisce nel rispetto del principio di libera circolazione dei servizi previsto dal Trattato di Funzionamento dell’Unione Europea ed è iscritta all’elenco degli intermediari europei abilitati ad operare in Italia, tenuto presso IVASS e consultabile al sito www.ivass.it.
Consigli, mercato e regole d’informazione.
Forte di un’esperienza di più di 100 anni, attraverso l’utilizzo di singole società di Assicurazione o di un pool di assicuratori, Pantaenius oltre ad offrire un prodotto personalizzato e ritagliato sul cliente è in grado di proporre una grande varietà di soluzioni specifiche per la nautica da diporto. Ogni pool è costituito da assicuratori selezionati dopo un attento studio del mercato assicurativo.
Pantaenius ha la reputazione di essere una società innovativa alla continua ricerca di nuove soluzioni per trovare condizioni di polizza che vadano di pari passo all’evoluzione del mercato e ne sappiano cogliere i relativi bisogni.
Attraverso Pantaenius si accede quindi ad una gamma esclusiva di prodotti assicurativi e di pool di assicuratori.
Le società di Assicurazione coinvolte nei nostri pool sono chiaramente indicate nella proposta di assicurazione in modo dettagliato per ogni prodotto assicurativo. Il documento allegato contiene la lista degli assicuratori con i quali Pantaenius collabora.
Pantaenius si impegna a mantenere alti standard qualitativi nei confronti dei propri clienti. Qualora tuttavia dovesse accadere che il servizio offerto non sia ritenuto soddisfacente, ci impegniamo ad assistere il cliente, identificare e correggere le possibili cause del disservizio.
Al fine di gestire le doglianze e le situazioni di cui sopra, ricordiamo che potete di inoltrare per iscritto i reclami a mezzo di posta ordinaria all’indirizzo Pantaenius GMBH, 34 Quai Jean-Charles Rey, 98000 Monaco o via fax al numero: [•], o all’indirizzo email [•], indicando:
1. nome, cognome e domicilio del reclamante, recapiti a cui contattarlo;
2. breve ed esaustiva descrizione del motivo del reclamo e numero di polizza oggetto del reclamo;
3. ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
Pantaenius provvederà quindi a rispondere al reclamo tempestivamente e comunque entro 45 giorni dalla data di ricezione dello stesso con le medesime modalità utilizzate dal reclamante per il suo invio.
In ogni caso, qualora non doveste ritenervi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte di Pantaenius entro il termine di 45 giorni, potrete sempre rivolgervi a :
- IVASS (Istituto di Vigilanza per le Imprese di Assicurazione)
Via del Quirinale 21
00187 Roma
www.ivass.it
tutela.consumatore@pec.ivass.it
fax: 06 42133206
includendo, oltre alla documentazione elencata sopra da 1 a 3, anche copia del reclamo presentato a Pantaenius e dell’eventuale riscontro ricevuto. - Nel caso di una controversia transfrontaliera, è sempre possibile attivare la procedura c.d. FIN-NET, creata appositamente in Europa per la risoluzione delle liti transfrontaliere. Per attivare la rete FIN-NET è possibile rivolgersi direttamente al soggetto che la gestisce nel Paese in cui ha sede l’impresa di assicurazione (rintracciabile accedendo al sito della Commissione europea: http://www.ec.europa.eu/fin-net) oppure all’IVASS, che provvede a coinvolgere il soggetto competente, dandone notizia al reclamante.
- Inoltre, Pantaenius Gmbh informa che anche è possibile accedere alla piattaforma per la risoluzione delle controversie “on line” denominata Online Dispute Resolution. La troverete a vostra disposizione al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr
- E’ sempre possibile esperire il tentativo di conciliazione presso gli organismi di mediazione iscritti al Registro tenuto presso il Ministero della Giustizia; si ricorda che per le vertenze relative a contratti di assicurazione, il tentativo di conciliazione è obbligatorio e condizione di procedibilità per intentare una causa innanzi alla magistratura competente.