125 anni di Pantaenius - Fondata sulla fiducia
L'intermediario assicurativo con sede ad Amburgo, Pantaenius, festeggia il suo 125º anniversario, un traguardo su cui Harald Baum e la sua famiglia continuano a cossolidare la leadership europea nel settore delle assicurazioni per la nautica da diporto.
Pantaenius Versicherungsmakler GmbH attualmente fornisce servizi a circa 3.000 aziende di medie dimensioni da cinque sedi: Düsseldorf, Eisenach, Kiel, Monaco - e Amburgo.
La sede di Amburgo ha caratterizzato Pantaenius fin dai suoi esordi. Nel 1899, Johann C. Pantaenius fondò una società di intermediazione per assicurazioni marittime nella Città Libera ed Anseatica. Il suo successore ampliò l'attività negli anni '20 includendo assicurazioni sulla proprietà e sulla vita.
Nel 1963, Harald Baum si unì all'azienda, i cui figli Daniel, Martin e Anna gestiscono attualmente l'azienda. Baum assunse il controllo di Pantaenius nel 1970 e sviluppò un nuovo tipo di assicurazione per lo scafo delle imbarcazioni, rivoluzionando il settore delle assicurazioni per yacht con la sua innovativa assicurazione di valore concordato a valore nuovo per vecchio.
Nel corso dei decenni successivi, Pantaenius ha espanso la propria attività in dieci sedi in Europa e in Australia. Alla fine degli anni '90, l'attività assicurativa per yacht è stata separata dalla tradizionale intermediazione assicurativa in una società indipendente. Oggi, oltre al settore delle assicurazioni per yacht, il Gruppo Pantaenius include l’ufficio peritale Marine Claims Service, l'azienda di gestione yacht Zucker & Partner - e Pantaenius Versicherungsmakler GmbH, la cui fondazione risale al 1899.