Buono a sapersi!
Documenti assicurativi di copertura Responsabilità Civile da tenere a bordo:
Contrassegno: per bandiera Italiana o armatori residenti in Italia e naviganti in Italia Contrassegno a bordo (non c’è più obbligo di esposizione). Questo documento non è disponibile in formato digitale ma solo cartaceo. Viene sempre inviato a rinnovo dei contratti.
• Certificato internazionale di Copertura Responsabilità Civile (Blue Card): necessario per tutte le imbarcazioni naviganti in acque internazionali. Al suo interno sono riportati gli estremi delle garanzie Rc in diverse lingue e i massimali garantiti. In particolare, qui viene riportata la garanzie specifica ed obbligatoria richiesta dalle autorità Greche per la bonifica delle acque ambientali. Questo documento è sempre disponibile all’interno dell’area riservata Clienti Pantaenius ed è possibile stamparlo sia su carta semplice che scaricarlo su supporto digitale per averlo sempre con se.
• Area riservata on line (Log-in): l’accesso all’ area riservata si effettua utilizzando la username prevista (di solito l’indirizzo e-mail di contatto) e la password da noi scelta. Possiamo sempre ottenerne una nuova tramite apposito pulsante “password dimenticata”.
• I premi di polizza: i premi per le coperture responsabilità Civile indicati sulle polizze, come per tutti i premi degli altri contratti riportano sempre il premio netto delle polizze (sulla polizza Corpi se applicato il bonus il premio indicato è al lordo di tale bonus). Per conoscere il premio totale lordo delle polizze vanno sempre aggiunte le tasse assicurative di bandiera e le spese amministrative. Il premio lordo della polizza è quello indicato nelle fatture di rinnovo.”